Independence Day 2023 - July 1, 2023

 






Saturday, July 1, 2023, from 18:00 - sabato 1/07 dalle 18 in poi.

FREE ENTRY - INGRESSO LIBERO


Baseball, Burgers and Music by Ukulollo, Italian Ukulele musician of international fame recently on tour in the US and China.  Ukulelista di fama internazionale appena tornato dagli USA e dalla Cina. 

Soldiers Field Opicina - SP 35 - Trieste - IT

in Collaboration with - in collaborazione con:

Associazione Italo Americana FVG / American Corner Trieste 

and  Junior Alpina Baseball 

🎸Bring your UKULELE or borrow one of ours for a Play and sing-along!

⚾Don't forget your baseball glove for the Slow Pitch Home run Challenge.  

Cornhole too!  






Ukulollo è Lorenzo Vignando, un ukulelista di Lucca.
Con i suoi spettacoli multimediali - che uniscono ukulele, voce e proiezioni sincronizzate - ha girato tutto il mondo, dall'Italia all'Inghilterra, dalla Spagna alla Francia, Belgio, Germania e Finlandia, dall’Israele agli Stati Uniti, all'Australia e Nuova Zelanda,  CIna Hong Kong e Singapore, collaborando con un incredibile numero di artisti del mondo dell’ukulele e non.

Nel 2021 ha formato l' Ukulollo Power Duo, nel quale duetta con il polistrumentista Vittorio Fioramonti. Insieme hanno girato il video "Live on the Walls of Lucca" per la serie Ohana Session e sono stati in tour negli USA nel Marzo 2022.  https://www.youtube.com/watch?v=xc6XayTpUJA

Ukulollo ha pubblicato 5 Album: “Completely Unbroken” (2011) “Devotion” (2013), “Aware” (2015), "Tales From The South Seas (2017)", "Hidden in Plain Sight" (2019)

I video di Ukulollo hanno ricevuto numerosi premi e nominations sui più importanti siti web dell’ukulele, come Ukulele Underground e Ukulele hunt. Il Video del suo singolo Routine si è guadagnato un riconoscimento speciale dalla Città di Lucca.

Il suo canale: www.youtube.com/ukulollo ha più di 830.000 visualizzazioni
Nel mese di gennaio è uscita una sua intervista su Uke Magazine, la principale rivista dell'Ukulele in Europa.

Ukulollo è ambasciatore di Ukulele’s for Peace, il meraviglioso progetto creato da Paul Moore che riunisce bambini ebrei e musulmani in un orchestra di Ukulele nello stato di Israele.
Suona l'ukulele Ohana Pineapple Tenor e usa le sue personali corde Tender Blue.