Regolamento Soci 2023/24


Trieste, 1 settembre 2023

 

REGOLAMENTO - ANNO ASSOCIATIVO 2023/24

 

QUOTA ASSOCIATIVA

 

L’anno associativo inizia il primo di settembre e si conclude il 31 agosto.

 

La quota annuale è di €35 per il Tesseramento Intero oppure di €25 per il Tesseramento Ridotto per le seguenti categorie: Studenti +16 anni, Docenti, +65 anni.

 

Soltanto i Soci possono frequentare la rassegna di film in lingua originale e prendere in prestito libri, dvd e riviste e frequentare i corsi e partecipare alle attività riservate solo ai Soci.

 

Il pagamento della quota associativa può essere effettuato: con carta di credito su piattaforma online, bonifico, contanti presso la nostra segreteria durante l’orario amministrativo, o POS (solo al mattino).

 

Il Socio deve compilare il modulo di iscrizione 2023 2024 e firmare la parte del trattamento dati personali in caso di autorizzazione.

 

 

CORSI

 

Per poter frequentare i nostri corsi è necessario che lo studente che ha più di 16 anni sia iscritto come Socio e, nel caso di studenti con età inferiore a 16 anni che uno dei due genitori o chi ha patria potestà sia Socio per l’anno sociale in corso.

 

L’anno scolastico è diviso in tre sessioni: Fall, Winter e Spring.

I corsi dell’Associazione seguono il calendario scolastico regionale e per ognuna delle tre  sessioni tutti i corsi prevedono uno numero di 10 lezioni (a seconda delle festività coinvolte potrà variare il termine della sessione per i diversi corsi). Non è obbligatorio frequentare tutte le tre sessioni.

 

Non sono previste lezioni di prova.

Nel mese di settembre, prima dell’inizio delle lezioni, vengono proposti gli Open Days per conoscere l’Associazione, visitare le aule e parlare con gli insegnanti.

È possibile effettuare spostamenti da un corso a un altro solo previa autorizzazione da parte della segreteria.

È possibile iscriversi solo entro le prime 3 lezioni della sessione e, in ogni caso, previa approvazione da parte della segreteria.

L’iscrizione ai corsi viene eseguito: Online con pagamento con carta di credito, con bonifico bancario (una volta effettuato bisogna spedire una mail con allegato il modulo di iscrizione 2023 2024), oppure presso la nostra segreteria, durante l’orario amministrativo, in contanti o POS (solo al mattino).

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente all’inizio di ogni sessione altrimenti non è consentito frequentare le lezioni.

 

 

CONSIGLI GENERALI (riguardanti l’iscrizione ai corsi)

 

·       Iscriversi presto in modo da evitare la lista d’attesa.

·       L’iscrizione è garantita soltanto nel momento in cui si effettua il pagamento.

·       Controllare regolarmente il calendario sul nostro sito per gli aggiornamenti sulle nostre attività.

 

ASSENZE

 

In caso di assenze non è previsto nessun recupero né rimborso.

Per casi particolari rivolgersi alla direzione.

 

PER I GENITORI

 

Teneteci sempre aggiornati in caso di variazioni dei vostri contatti e dei numeri telefonici per qualsiasi eventualità.

Vi chiediamo di informarci se i vostri figli hanno allergie alimentari o seguono diete specifiche, in ogni caso, non è consentito mangiare durante la lezione.

Per ogni problema o richiesta non amministrativa è possibile avere un colloquio con l’insegnante.

Vi preghiamo di essere sempre puntuali sia all’inizio che alla fine della lezione.

 

Ai fini di una totale trasparenza e chiarezza, e conoscere le ultime novità, Vi invitiamo a prendere visione periodicamente il  nostro sito: http://aia-fvg.blogspot.com/.

 

Data_______________                                             Firma________________________