Trieste, 1 settembre 2023
REGOLAMENTO - ANNO ASSOCIATIVO 2023/24
QUOTA ASSOCIATIVA
L’anno associativo inizia il primo di settembre e si
conclude il 31 agosto.
La quota annuale è di €35 per il Tesseramento Intero
oppure di €25 per il Tesseramento Ridotto per le seguenti categorie: Studenti
+16 anni, Docenti, +65 anni.
Soltanto i Soci possono frequentare la rassegna di film
in lingua originale e prendere in prestito libri, dvd e riviste e frequentare i
corsi e partecipare alle attività riservate solo ai Soci.
Il pagamento della quota associativa può essere
effettuato: con carta di credito su piattaforma online, bonifico, contanti
presso la nostra segreteria durante l’orario amministrativo, o POS (solo al
mattino).
Il Socio deve compilare il modulo di iscrizione 2023 2024
e firmare la parte del trattamento dati personali in caso di autorizzazione.
CORSI
Per poter frequentare i nostri corsi è necessario che lo
studente che ha più di 16 anni sia iscritto come Socio e, nel caso di studenti
con età inferiore a 16 anni che uno dei due genitori o chi ha patria potestà
sia Socio per l’anno sociale in corso.
L’anno scolastico è diviso in tre sessioni: Fall, Winter
e Spring.
I corsi dell’Associazione seguono il calendario scolastico regionale e per ognuna delle tre sessioni tutti i corsi prevedono uno numero di 10 lezioni (a seconda delle festività coinvolte potrà variare il termine della sessione per i diversi corsi). Non è obbligatorio frequentare tutte le tre sessioni.
Non sono previste lezioni di
prova.
Nel mese di settembre, prima
dell’inizio delle lezioni, vengono proposti gli Open Days per conoscere
l’Associazione, visitare le aule e parlare con gli insegnanti.
È possibile effettuare
spostamenti da un corso a un altro solo previa autorizzazione da parte della
segreteria.
È possibile iscriversi solo
entro le prime 3 lezioni della sessione e, in ogni caso, previa approvazione da
parte della segreteria.
L’iscrizione ai corsi viene eseguito: Online con
pagamento con carta di credito, con bonifico bancario (una volta effettuato bisogna
spedire una mail con allegato il modulo di iscrizione 2023 2024), oppure presso
la nostra segreteria, durante l’orario amministrativo, in contanti o POS (solo
al mattino).
I pagamenti devono essere
effettuati anticipatamente all’inizio di ogni sessione altrimenti non è
consentito frequentare le lezioni.
CONSIGLI GENERALI (riguardanti
l’iscrizione ai corsi)
· Iscriversi presto in modo
da evitare la lista d’attesa.
· L’iscrizione è garantita
soltanto nel momento in cui si effettua il pagamento.
· Controllare regolarmente
il calendario sul nostro sito per gli aggiornamenti sulle nostre attività.
In
caso di assenze non è previsto nessun recupero né rimborso.
Per casi particolari rivolgersi alla direzione.
PER I GENITORI
Teneteci sempre aggiornati in caso di variazioni dei
vostri contatti e dei numeri telefonici per qualsiasi eventualità.
Vi chiediamo di informarci se i vostri figli hanno
allergie alimentari o seguono diete specifiche, in ogni caso, non è consentito
mangiare durante la lezione.
Per ogni problema o richiesta non amministrativa è
possibile avere un colloquio con l’insegnante.
Vi preghiamo di essere sempre puntuali sia all’inizio che
alla fine della lezione.
Ai fini di una totale
trasparenza e chiarezza, e conoscere le ultime novità, Vi invitiamo a prendere
visione periodicamente il nostro sito: http://aia-fvg.blogspot.com/.
Data_______________ Firma________________________