Istruzioni Pagamenti Online - Ginnipal






Vi consigliamo di tesserarvi, gestire corsi e pagamenti e stampare le ricevute comodamente da casa vostra! È molto facile e veloce, basta seguire la guida che trovate qui sotto.

Soltanto dopo avere letto le indicazioni sottostanti, CLICCA QUI per iniziare la procedura di tesseramento e iscrizione.

Invece di leggere le istruzioni, potrete anche guardare i VIDEO TUTORIAL.

ISTRUZIONI PAGAMENTI  ONLINE – GINNIPAL

     Anche quest’anno consigliamo tutti i nostri soci di provare il nuovo sistema di iscrizione e tesseramento Online tramite la piattaforma Ginnipal, già utilizzata da molti soci lo scorso anno.

Per coloro che accedono la prima volta ecco i passi da seguire:

 

1-      A. Gli utenti che hanno già utilizzato Ginnipal possono accedere direttamente con il proprio indirizzo mail e la propria password.

B. Gli utenti che non hanno mai utilizzato Ginnipal e che non sono mai stati nostri soci devono creare il proprio account inserendo, nelle videate successive, tutti loro dati.

   


              

C. Gli utenti che non hanno mai utilizzato Ginnipal, ma che in passato sono stati nostri soci, devono creare il proprio account utilizzando lo stesso indirizzo mail comunicato ad AIA FVG gli anni precedenti. Se non è lo stesso, per prima cosa, bisogna comunicare la nuova mail a aiatriesteinfo@gmail.com che provvederà a cambiarla. Una volta creato l’account ed entrati con email e password, si potrà gia trovare inseriti i propri dati personali che preghiamo di controllare ed eventualmente modificare se ci fossero stati cambiamenti.

Una volta ottenute le credenziali per l’accesso si entra in Ginnipal e si leggono i tre regolamenti (regolamento interno – regolamento Covid-19 – privacy) che si trovano eventualmente anche sul blog:  aia-fvg.blogspot.com

 

2-      TESSERAMENTO: IMPORTANTE : chi diventa nostro socio per frequentare i nostri corsi, deve sapere che il tesseramento va di pari passo con il pagamento immediato della tessera stessa, perciò, prima di tesserarsi bisogna controllare la disponibilità dei posti altrimenti si rischia di pagare la tessera quando il corso è già pieno. Quindi, prima di tutto, cliccare sul tasto di “VERIFICA DISPONIBILITA’ CORSI” e poi tesserarsi attraverso il tasto “TESSERATI”. Una persona può comunque tesserarsi come socio senza iscriversi ai corsi per usufruire dei prestiti dei nostri libri/dvd, frequentare l’Associazione, partecipare alla rassegna cinema e ad altri nostri eventi.

 

3-      PAGAMENTO DELLA TESSERA: una volta scelta la modalità della tessera (intero o ridotta; le tessere con modalità speciale invece sono gratuite e sono da selezionare solo per i minori di 16 anni.) , si può pagare solo tramite carta di debito/credito: l’utente indicherà i dati della propria carta e, in questo caso, potrà scaricarsi direttamente la relativa ricevuta. Riceverà anche una mail di conferma.

 

4-      ISCRIZIONE AI CORSI (NB. NON E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AI CORSI SE PRIMA NON SI PAGA IL TESSERAMENTO – PUNTO 2)

 

a.       ISCRIZIONE AI CORSI ADULTI: una volta tesserati ci si può iscrivere ai corsi. Se la persona tesserata si iscrive direttamente ad un corso, cliccando su: Iscriviti a un corso/abbonamento/attività






selezionerà il corso con giornata e orario prescelti,


la quota, che può essere FALL,  WINTER o SPRING, 


e poi potrà procedere al pagamento del corso con le stesse modalità indicate per il tesseramento, ovvero con carta di debito/credito. Accanto ad ogni corso compare l’indicazione se esso è ancora disponibile o meno.

 

b.       ISCRIZIONE AI CORSI TRAMITE WELFARE AZIENDALE:  una volta tesserati ci si può iscrivere ai corsi. Se una persona ha un welfare aziendale scelglierà la quota del corso con la dicitura WELFARE (ad esempio Adult Advanced Beginner Monday 10.00-12.00 quota FALL WELFARE) . In questo caso non pagherà nulla in quanto verrà emessa fattura elettronica direttamente alla società intermediaria. Per le persone che utilizzano i Welfare aziendali chiediamo gentilmente di comunicarcelo in maniera preventiva, in modo da prendere i contatti con i reletivi intermediari, sempre alla mail aiatriesteinfo@gmail.com.

 

c.       ISCRIZIONE AI CORSI PER I FIGLI MINORI DI 16 ANNI (NB. NON E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AI CORSI SE PRIMA UNO DEI DUE GENITORI NON PAGA IL TESSERAMENTO – PUNTO 2) : Se la persona desidera iscrivere il proprio figlio, deve prima abbinare l’account del genitore al figlio. Come prima cosa, si esce dal programma e si rientra con la propria mail e password, si clicca su “Inserisci nuovo minore”,



 

si inseriscono i dati del minore ovvero nome cognome , data di nascita e si prosegue con il tasto “INSERISCI”. NB. Per i vecchi soci, i dati dei figli minori escono già in automatico dopo la creazione dell’account del genitore, si invita solamente a controllarli e a modificarli nel caso ci fossero dei cambiamenti. Dopo aver inserito i dati,  si seleziona la tessera SPECIALE, gratuita per i minori di 16 anni



e, una volta tesserato, è possibile iscriverlo e pagare il corso con le stesse modalità indicate del punto 4a e 4b in caso di Welfare. I corsi per i minori vanno scelti entrando direttamente con il loro nome perchè sono loro che frequentano il corso. Al momento del pagamento, dopo aver scelto la quota bisogna selezionare: “Pagamento effettuato da altra persona” in quanto deve comparire sulla ricevuta il nome della persona che ha effettuato il pagamento con il relativo codice fiscale.



5-      Per eventuale assistenza, chiamare dalle 9 alle 12 il n. 040.630301  o inviare una mail a aiatriesteinfo@gmail.com