REGOLAMENTO - ANNO ASSOCIATIVO 2021/22
QUOTA ASSOCIATIVA
L’anno associativo inizia il primo di settembre e si
conclude il 31 agosto.
La quota annuale è di €35 per il Tesseramento Intero
oppure di €25 per il Tesseramento Ridotto per le seguenti categorie: Studenti
+16 anni, Docenti, +65 anni.
Soltanto i Soci possono frequentare la rassegna di film
in lingua originale e prendere in prestito libri, dvd e riviste e frequentare i
corsi e partecipare alle attività riservate solo ai Soci.
Il pagamento della quota associativa può essere
effettuato sia con carta di credito online, sia in contanti presso la nostra
segreteria durante l’orario amministrativo.
Il Socio deve compilare il modulo di trattamento dati
personali e il modulo di autocertificazione Covid-19.
Ai fini di una totale
trasparenza e chiarezza, e conoscere le ultime novità, Vi invitiamo a prendere
visione periodicamente il nostro sito: http://aia-fvg.blogspot.com/.
CORSI
Per poter frequentare i nostri corsi è necessario che lo
studente che ha più di 16 anni sia iscritto come Socio e nel caso di studenti
con età inferiore a 16 anni che uno dei due genitori o chi ha patria potestà sia Socio per l’anno sociale in corso.
L’iscrizione ai corsi viene eseguito online con pagamento
con carta di credito oppure presso la nostra segreteria durante l’orario
amministrativo in contanti.
I pagamenti devono essere
effettuati anticipatamente all’inizio di ogni sessione altrimenti non è
consentito frequentare le lezioni.
Non sono previste lezioni di
prova. Nel mese di settembre, prima
dell’inizio delle lezioni, vengono proposte degli Open Days Online tramite la
piattaforma “ZOOM”.
È possibile effettuare
spostamenti da un corso a un altro solo previa autorizzazione da parte della
segreteria.
È possibile iscriversi solo
entro le prime 3 lezioni della sessione e in ogni caso previa approvazione da
parte della segreteria.
I corsi dell’Associazione
seguono il calendario scolastico regionale e per ogni sessione tutti i corsi
prevedono uno stesso numero di lezioni (a seconda delle festività coinvolte
potrà variare il termine della sessione per i diversi corsi).
CONSIGLI GENERALI
riguardanti l’iscrizione ai corsi
· Iscriversi presto in modo
da evitare la lista d’attesa.
· L’iscrizione è garantita
soltanto nel momento in cui si effettua il pagamento.
· Informarci di qualsiasi
variazione nei vostri contatti.
· Controllare regolarmente
il calendario sul nostro sito per gli aggiornamenti sulle nostre attività.
In
caso di assenze non è previsto nessun recupero né rimborso.
Per casi particolari rivolgersi alla direzione.
EMERGENZA SANITARIA –COVID-19
Attualmente, a seguito del
Decreto Legge N. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto 2021 per
l’ingresso ai locali della nostra Associazione è richiesta la Certificazione
Verde a tutte le persone maggiori di 12 anni compiuti. Ecco il LINK per ottenere la
Certificazione Verde. In caso di una
nuova emergenza sanitaria, che preveda nuovamente l’impossibilità di
frequentare in presenza la nostra Associazione, verranno seguite le direttive
governative e quelle della Regione FVG. Pertanto i corsi si svolgeranno
virtualmente con la presenza dell’insegnante, con lo stesso orario, tramite la
piattaforma “ZOOM”, già utilizzato da noi con successo da marzo 2020 e durante
l’anno accademicao 2020-2021.
Vi preghiamo di prendere in
visione il nostro Regolamento COVID-19.
PER I GENITORI
Vi preghiamo di tenerci sempre aggiornati in caso di
variazioni dei vostri contatti e dei numeri telefonici per qualsiasi
eventualità.
Vi chiediamo di informarci se i vostri figli hanno
allergie alimentari o seguono diete specifiche.
Vi preghiamo di essere sempre puntuali sia all’inizio che
alla fine della lezione.
Data e firma per presa visione e
accettazione
Trieste, lì
____________________________________