Regolamento Socio 2021/22

 


Trieste, 1 settembre 2021

 

REGOLAMENTO - ANNO ASSOCIATIVO 2021/22

 

QUOTA ASSOCIATIVA

 

L’anno associativo inizia il primo di settembre e si conclude il 31 agosto.

 

La quota annuale è di €35 per il Tesseramento Intero oppure di €25 per il Tesseramento Ridotto per le seguenti categorie: Studenti +16 anni, Docenti, +65 anni.

 

Soltanto i Soci possono frequentare la rassegna di film in lingua originale e prendere in prestito libri, dvd e riviste e frequentare i corsi e partecipare alle attività riservate solo ai Soci.

 

Il pagamento della quota associativa può essere effettuato sia con carta di credito online, sia in contanti presso la nostra segreteria durante l’orario amministrativo.

 

Il Socio deve compilare il modulo di trattamento dati personali e il modulo di autocertificazione Covid-19.

 

Ai fini di una totale trasparenza e chiarezza, e conoscere le ultime novità, Vi invitiamo a prendere visione periodicamente il  nostro sito: http://aia-fvg.blogspot.com/.

 

CORSI

 

Per poter frequentare i nostri corsi è necessario che lo studente che ha più di 16 anni sia iscritto come Socio e nel caso di studenti con età inferiore a 16 anni che uno dei due genitori o chi ha patria potestà  sia Socio per l’anno sociale in corso.

L’iscrizione ai corsi viene eseguito online con pagamento con carta di credito oppure presso la nostra segreteria durante l’orario amministrativo in contanti.

 

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente all’inizio di ogni sessione altrimenti non è consentito frequentare le lezioni.

 

Non sono previste lezioni di prova.  Nel mese di settembre, prima dell’inizio delle lezioni, vengono proposte degli Open Days Online tramite la piattaforma “ZOOM”.

È possibile effettuare spostamenti da un corso a un altro solo previa autorizzazione da parte della segreteria.

È possibile iscriversi solo entro le prime 3 lezioni della sessione e in ogni caso previa approvazione da parte della segreteria.

 

I corsi dell’Associazione seguono il calendario scolastico regionale e per ogni sessione tutti i corsi prevedono uno stesso numero di lezioni (a seconda delle festività coinvolte potrà variare il termine della sessione per i diversi corsi).

 

 

CONSIGLI GENERALI riguardanti l’iscrizione ai corsi

 

·       Iscriversi presto in modo da evitare la lista d’attesa.

·       L’iscrizione è garantita soltanto nel momento in cui si effettua il pagamento.

·       Informarci di qualsiasi variazione nei vostri contatti.

·       Controllare regolarmente il calendario sul nostro sito per gli aggiornamenti sulle nostre attività.

 

ASSENZE

 

In caso di assenze non è previsto nessun recupero né rimborso.

Per casi particolari rivolgersi alla direzione.

 

EMERGENZA SANITARIA –COVID-19

 

Attualmente, a seguito del Decreto Legge N. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto 2021 per l’ingresso ai locali della nostra Associazione è richiesta la Certificazione Verde a tutte le persone maggiori di 12 anni compiuti. Ecco il LINK per ottenere la Certificazione Verde.  In caso di una nuova emergenza sanitaria, che preveda nuovamente l’impossibilità di frequentare in presenza la nostra Associazione, verranno seguite le direttive governative e quelle della Regione FVG. Pertanto i corsi si svolgeranno virtualmente con la presenza dell’insegnante, con lo stesso orario, tramite la piattaforma “ZOOM”, già utilizzato da noi con successo da marzo 2020 e durante l’anno accademicao 2020-2021.

Vi preghiamo di prendere in visione il nostro Regolamento COVID-19.

 

PER I GENITORI

 

Vi preghiamo di tenerci sempre aggiornati in caso di variazioni dei vostri contatti e dei numeri telefonici per qualsiasi eventualità.

Vi chiediamo di informarci se i vostri figli hanno allergie alimentari o seguono diete specifiche. 

Vi preghiamo di essere sempre puntuali sia all’inizio che alla fine della lezione.

 

 

 

Data e firma per presa visione e accettazione

 

Trieste, lì ____________________________________