ISTRUZIONI PAGAMENTI ONLINE - GINNIPAL


ISTRUZIONI PAGAMENTI ONLINE – GINNIPAL

17/12/2020

1- CREAZIONE ACCOUNT : l’utente accede al link e si registra con nome cognome e indirizzo mail. IMPORTANTE: per i vecchi soci la mail deve essere la stessa che é stata comunicata ad AIA FVG gli anni precedenti. Se non è la stessa, prima di creare l’account, comunicare la nuova mail a aiatriesteinfo@gmail.com .


Una volta ottenute le credenziali per l’accesso si entra in Ginnipal e si leggono i tre regolamenti (regolamento interno – regolamento Covid-19 – privacy) che si trovano eventualmente anche sul blog: aia-fvg.blogspot.com


2- IMPORTANTE : il tesseramento va di pari passo con il pagamento della tessera stessa, perciò, prima di tesserarsi controllare la disponibilità dei corsi altrimenti si rischia di pagare la tessera quando il corso è già pieno. Quindi, prima di tutto, cliccare sul tasto di “VERIFICA DISPONIBILITA’ CORSI” e poi tesserarsi attraverso il tasto “TESSERATI”. NB Una persona può comunque tesserarsi come socio senza iscriversi subito ai corsi.




3- TESSERAMENTO Pagamento della tessera (intero o ridotto): una volta scelta la modalità intero o ridotta, si può pagare solo tramite carta di credito: l’utente indicherà i dati della propria carta di credito e, in questo caso, potrà scaricarsi direttamente la relativa ricevuta. Riceverà anche una mail di conferma. Le tessere speciali sono solo per i minori di 16 anni e sono gratuite.



4- ISCRIZIONE AI CORSI : una volta tesserati ci si può iscrivere ai corsi. Se la persona tesserata si iscrive direttamente ad un corso, selezionerà la tipologia con giornata e orario prefescelta, la quota, che in questo caso sarà WINTER, e poi potrà procedere al pagamento del corso con le stesse modalità indicate per il tesseramento, ovvero con carta di credito. Accanto ad ogni corso sono indicati i posti ancora disponibili. NB se una persona ha un welfare aziendale scelglierà la quota del corso con la dicitura WELFARE (ad esempio Adult Advanced Beginner Monday 10.00-12.00 quota WINTER WELFARE) . In questo caso non pagherà nulla in quanto verrà emessa fattura elettronica direttamente alla società intermediaria. 

Per le persone che utilizzano i Welfare aziendali chiediamo gentilemte di comunicarcelo in maniera preventiva, in modo da prendere i contatti con i relativi intermediari, sempre alla mail aiatriesteinfo@gmail.com.




5- ISCRIZIONE AI CORSI DEI FIGLI MINORI DI 16 ANNI : Se la persona desidera iscrivere il proprio figlio, deve prima abbinare l’account del genitore al figlio. Si esce dal programma e si rientra con la propria mail e password, si clicca su “iscrivi nuovo minore”, si inseriscono i dati di nome cognome , data di nascita e sesso e si prosegue con il tasto “INSERISCI”. NB. Per i vecchi soci, i dati dei figli minori escono già in automatico dopo la creazione dell’account del genitore. Dopo aver inserito i dati, si seleziona la tessera SPECIALE, gratuita per i minori di 16 anni e, una volta tesserato, è possibile iscriverlo e pagare il corso con le stesse modalità indicate del punto 4 (Welfare incluso). I corsi per i minori vanno scelti entrando direttamente con il loro nome perchè sono loro che frequentano il corso. Al momento del pagamento, dopo aver scelto la quota bisogna selezionare: “Pagamento effettuato da altra persona” in quanto paga il genitore tesserato.




6- Per eventuale assistenza, chiamare dalle 9 alle 13 il n. 040.630301 o inviare una mail con anche il numero di telefono a aiatriesteinfo@gmail.com.