Lessons ONLINE - Concluso Week 1. Grazie a tutti!

 





Trieste, 28 novembre 2020


Cari Genitori

 siamo riusciti! Abbiamo finito la prima settimana di lezioni online con tutti i nostri bambini, ragazzi  e adulti. Congratulazioni! Ringraziamo tutti per l'impegno che avete messo per aiutare i vostri figli a collegarsi e a rimanere coinvolti. 

 

Il feedback degli insegnanti é stato molto positivo e siamo contentissimi dei risultati. Ad ogni modo, sappiamo che l'esperienza online non è uguale alla presenza, infatti abbiamo anche avuto momenti di difficoltà con collegamenti, ecc. Tutto nella normalità ovviamente, ma il nostro lavoro é finalizzato anche al miglioramento di ogni lezione. Grazie di nuovo del vostro coinvolgimento e della pazienza!


Abbiamo anche chiesto i vostri feedback e tanti di voi ci hanno risposto (grazie!).

 

Di seguito vogliamo proporre un paio di cambiamenti per migliorare l'esperienza per le prossime settimane. Dopo la lezione, vi invitiamo a condividere il feedback tramite i gruppi whatsapp oppure tramite email. 

 

1) Per tutte le lezioni di PK, Family English, Elementary 123 e 345, ridurremo il tempo davanti lo schermo (usando lo spunto delle scuole pubbliche), ovvero 1 ora di lezione in presenza corrisponderà a 45 minuti di aula in F.A.D. (Formazione a distanza). Pertanto le lezioni PK saranno di 45 minuti e le lezioni di Elementary 123 e 345 di 70 minuti (un’ora e 10 minuti).

 

2) Inseriremo nella Lesson Plan più momenti attivi (danza, stretching, ecc.) per staccare un attimo e migliorare l'attenzione e il coinvolgimento. Ci sarà anche e una breve pausa (due se servono). 

 

3) Per i "craft" più impegnativi, cercheremo di condividere il link prima tramite whatsapp, così per permettere ai genitori di guardarli e capirli prima (o anche in un secondo momento). In ogni caso, i video si trovano sempre dentro la lezione che mandiamo, quindi, chi ha scelto di non partecipare ai gruppi whatsapp, può semplicemente guardare la lezione, nella quale, troverà tutto.  

 

4) Ridurremo anche il tempo della lezione per Middle school, High School  e Native Speaker (vedete punto 1), che sarà di 90 minuti (un’ora e mezza). Vi chiediamo anche in questo caso, di darci un riscontro. Per i più grandi, gli insegnanti chiederanno un feedback ai ragazzi direttamente alla fine della lezione.

 

Vi scriveremo di nuovo la prossima settimana per aggiornarvi sull’andamento delle lezioni ed eventuali novità. 

 

 See you soon and thank you again!                       

 

Janine Sprague, AIA Director

Karoline Steckley, AIA President