Jackie di Adriano Angelini Sut - 11/6/2016, 17:30 - American Corner Trieste

La S.V. è invitata all’Anteprima nazionale
del primo straordinario romanzo sulla vita di Jacqueline Kennedy Onassis
JACKIE di Adriano Angelini Sut - GAFFI EDITORE
Giovedì 11 Giugno 2015 – Ore 17:30
AMERICAN CORNER, Piazza Sant’Antonio 6 - TRIESTE
Ingresso libero fino ad esaurimento posti - Per informazioni: news@gaffi.it - 348/3330221 https://www.facebook.com/JackieMemoir?fref=nf
La presentazione sarà in ITALIANO.
Introduce Alberto GAFFI, editore (Italo Svevo, Trieste)
Presenta Arianna BORIA, giornalista de il Piccolo
Sarà presente l’autore
Sarà presentato in Anteprima Mondiale giovedì 11 giugno 2015 alle ore 17.30 presso l'American Corner di Piazza Sant’Antonio, 6 a Trieste il primo, straordinario romanzo sulla vita di Jacqueline Kennedy Onassis “Jackie” di Adriano Angelini Sut (Gaffi Editore) alla presenza dell'autore. Il libro, in uscita a giugno 2015, (ISBN 978-88-6165-162-3 collana unica Gaffi n. 210 pp. 416 - formato 15x21 - € 20,00) è il frutto di cinque anni di intense ricerche che hanno permesso all'autore di reperire particolari inediti. Quello dell'11 giugno a Trieste è per la Gaffi il primo assoluto di una serie di eventi che comprenderanno anche una presentazione che si svolgerà a Roma durante le giornate di luglio dell’AltaRoma Moda, che coinvolgerà anche la Maison Valentino, di cui la First Lady fu una delle prime testimonial. Introdurrà l'editore Alberto Gaffi (Italo Svevo, Trieste). Presenterà l'incontro Arianna Boria, Giornalista del quotidiano “Il Piccolo”. L'incontro è a ingresso libero.
Sinossi.
Jacqueline Kennedy Onassis (Jackie) si racconta in un finto momoir, appassionante e intrigante. La biografia documentata almeno quanto non officiale di una delle donne più influenti del XX secolo. Un memoir avvincente e intrigante che dà voce a una delle più influenti icone degli anni sessanta dello scorso secolo. Maestra di stile e moda, appassionata di arte e letteratura, Jackie si mette a nudo con una lunga confessione dal letto di morte del suo appartamento newyorkese. I suoi segreti più inconfessabili, gli sfoghi delle sue passioni tradite, le debolezze private e la solitudine di una donna nei momenti più tragici della sua vita pubblica. L’autore ricostruisce Jackie partendo dall’adolescenza a Merrywood, l’immensa magione della famiglia Auchincloss in Virginia, e nelle fughe in Europa, dove fra Parigi e l’ltalia del Rinascimento plasmò la sua personalità da sempre attratta dal bello. Ma sarà l’incontro con JFK a cambiarle la vita: una storia d’amore travagliata da grandi tradimenti e costellata di grandi successi, fino al suo culmine con alla presidenza degli Stati Uniti nel 1960. La voce di Jackie vi accompagnerà a rivivere un pezzo importantissimo di storia americana, fittamente intrecciato con i destini del mondo; l’ingresso alla Casa Bianca, fino alla tragica fine nel 1963 in Texas, l’assassinio del presidente John Fitzgerald e dopo pochi anni del fratello Bobby. Un libro che non si sottrae dal rivelare particolari scottanti. E da importanti risposte a quei quesiti che i migliori reporter hanno da sempre cercato di svelare. Davvero, dopo la morte di JFK Jackie ebbe una relazione col fratello Robert Kennedy? E perché dopo l’uccisione di Bob lei scappò in Grecia sposando il miliardario, e acerrimo nemico degli Stati Uniti, Aristotele Onassis?
L'autore.
Adriano Angelini Sut, romano, è traduttore e scrittore. Ha all’attivo due romanzi e due guide, “101 cose da fare a Roma di Notte” (Newton Compton, 2010); “101 gol che hanno cambiato la storia del calcio italiano” (Newton Compton, 2010). Ha collaborato con Il Foglio e radioradicale.it. Il suo ultimo libro è “Mary Shelley e la maledizione del lago” (XL Edizioni, 2013).